ape-street-food

apecar1

Le aziende, frequentemente del ramo enogastronomico, ma non solo, hanno sviluppato un nuovo metodo di fare business unendo i loro prodotti al fascino della west coast americana da dove originano questi belli, buoni e colorati furgoncini golosi.

Inoltre, molte persone, di fronte alle difficoltà di trovare lavoro o all’insoddisfazione della routine di quello che avevano, si sono date al truck.

Lo street food diviene quindi una grande opportunità per chi ha creatività e voglia di fare, e non ha paura di mettersi in gioco.

Il sogno è aperto a tutti, perché l’investimento iniziale è modesto rispetto ai fondi necessari ad aprire un ristorante o un punto vendita e perché conta soprattutto quanto sei bravo, quanto è buono il tuo cibo e quanto sei capace di comunicarlo.

I food truck uniscono la tradizione e ricette gourmet, l’amore per il vintage e le suggestioni della west coast.

L’immagine del truck svolge un ruolo fondamentale per attrarre, la qualità delle materie prime e del cibo fa diventare il truck di successo.

Trasforma la tua passione nel tuo lavoro

Se la cucina è la tua passione, e da tempo sogni di aprire un locale… un food truck fa per te!

Anzitutto il settore è decisamente in crescita, un fenomeno che sta esplodendo anche in Italia, destinato a durare!

Inoltre, i ritmi frenetici della società odierna, e la continua ricerca di qualità nel cibo e l’attenzione verso la provenienza delle materie prime, fa si che il successo di un food truck sia basato su alcuni elementi fondamentali: cibo sano, di qualità, veicolato da un’immagine ricercata e attrattiva.

Un punto forte dei truck è il rapporto fatturato/costi di gestione: le spese di gestione di un truck sono irrisorie e pochi altri business sono in grado di dare un rapporto fatturato/costi così elevato!

Il momento è quello giusto, soprattutto in Europa, e in particolar modo in Italia.  Lo street food è di tendenza, stanno iniziando a parlarne tutti. Le guide gourmet se ne stanno interessando, così i grandi gruppi dell’agroalimentare, gli chef stellati e, cosa più importante, i mezzi d’informazione. Solo cinque anni fa le parole “Food Truck” o “Street Food” erano sconosciute in Italia, mentre il successo nel Nord Europa è marcato già da anni.

Questo è il momento delle opportunità per chi ha voglia di mettersi in gioco,il momento è quello giusto in cui ancora tutto è possibile e c’è spazio per tutti. Chi riesce a cogliere queste opportunità sin dall’inizio ne avrà i maggiori benefici. Il settore dello street food offre la possibilità unica, con un investimento minimo, di inserirsi in un mercato in fortissima crescita, e che risponde alle attese di consumatori che hanno voglia di novità, di creatività e di qualità.  Questa scelta è alla tua portata, e se deciderai di compierla, noi saremo al tuo fianco, dal progetto alla costruzione,  per fornirti il veicolo più adatto al tuo sogno.

Che cosa vendere?

pizza
hamburgher
prosciutto
cupcake
macarons
birra1
wafel
bruschetta
gelato
fritto
insalata

I food truck hanno ampliato enormemente la varietà dell’offerta, proponendo non solo riletture dei piatti tradizionali, ma anche varianti di piatti da ristorante e invenzioni gourmet del tutto originali e inaspettate.

I fritti e i cibi alla piastra sono i più gettonati, seguiti da piatti cotti al forno.

Le categorie più offerte sono panini e simili, seguono fritti, finger food e contorni.

Sei pronto per avviare la tua attività di street food

Quando si decide di aprire una nuova attività, partire con il piede giusto è fondamentale!

Si deve gestire le pratiche burocratiche, evitando errori dovuti all’inesperienza, e realizzare il veicolo giusto per partire “on the road”!

Ecco qui come diventare uno streetfooder!

Condividi questa pagina